Pane ai cereali farcito con carpaccio di tonno fresco marinato accompagnato da un velo di gradevolissima salsa yogurt. Stuzzicante! 😋
Ingredienti (per 4 persone):
4 panini medi ai cereali e semi
300g di carpaccio di tonno fresco
1 lime
125g di yogurt magro (non zuccherato)
2 cucchiai di maionese leggera
pepe bianco q.b.
semini di finocchio q.b.
olio evo q.b.
Preparazione:
Per salsa allo yogurt, in una ciotolina versare il vasetto di yogurt, unire un paio di cucchiai scarsi di maionese leggera, il succo di mezzo lime, una spolverizzata di pepe bianco e amalgamare.
Preparare la marinatura. In una ciotolina versare olio quanto basta, il succo di un lime e un pizzico di pepe bianco, mescolare energicamente. Sistemare le fettine di tonno in un piatto capiente e coprire con l’emulsione di olio e lime. Lasciar marinare circa mezz’ora.
Tagliare a metà i panini, spalmare un velo di salsa allo yogurt e farcire con il tonno marinato e qualche semino di finocchio.
Servire e gustare!