Soffici tortini profumati alla cannella, realizzati a forma di stellina e infilati su un bastoncino di legno. Legati con un nastrino e cartoncino personalizzato sono ideali come segnaposto o pensierino natalizio. Dolcetti profumati e delicati, ideali anche per la colazione, accompagnati da confetture o cioccolata spalmabile😋.
Preparazione (per 9-10 stelline):
200g di farina tipo 2
2 uova
100g di zucchero
80ml di olio di semi
90ml di acqua
1 cucchiaio di marmellata di albicocche (o pesche)
1 cucchiaino di cannella
1 cucchiaio di aroma al panettone (o vaniglia, arancia)
1/2 bustina di lievito per dolci
decorazioni di zucchero natalizie (a scelta)
Preparazione:
In una ciotola, lavorare con un frusta le uova con lo zucchero, la marmellata. l’essenza al panettone e la cannella. Unire l’olio e l’acqua e mescolare. Incorporare la farina e il lievito setacciati fino a realizzare un preparato liscio.
Riempire una decina di stampini a forma di stella (di alluminio o silicone). Infornare a 180 gradi per circa 20 minuti.
Sfornare e lasciar raffreddare. Sformare i dolcetti dagli stampini. Infilare un bastoncino di legno all’interno di ciascun dolcetto, decorare con uno zuccherino natalizio (aiutandosi con una puntina di gelatina o marmellata) e legare un cartoncino personalizzato con un nastrino sottile.
Confezionare le stelline in un sacchettino o conservare sotto una campana di vetro.
